Ieri ricevevo una mail con l'oggetto "Nick ed Emma" da un amico. Era una mail su due persone di nostra conoscenza. Io subito pensavo a due personaggi del mondo politico ed economico italiano.
Oggi ho letto qualcosa su altre due persone che si chiamano Nick  (o meglio Nichi) ed Emma, e questa volta riguardava proprio le persone che mi sono saltate in mente ieri.I collegamenti casuale della mia mente trovano una conferma per una strana coincidenza.
Comunque quel qualcosa lo scrive Carlo Vulpio a Dagospia:

Emma Marcegaglia sostiene che Nicola Vendola è tra i migliori governatori d'Italia. Domanda del bravo giornalista: perché lo dice? Risposta del bravo direttore: andiamo a vedere, sguinzagliamo un cronista sveglio in giro per la Puglia e forse ne capiremo il motivo: tra inceneritori e contratti ventennali per discariche, alcune delle quali realizzate persino su laghi di acqua potabile che alimentano l'80 per cento della rete idrica salentina (Corigliano d'Otranto) e importanti siti neolitici (Spinazzola), il gruppo Marcegaglia non può che essere riconoscente per i decenni a venire nei confronti di Vendola. Il quale infatti è diventato un "intoccabile" per la stampa e la tv, di destra e di sinistra: nessuno che gli faccia mai una domanda seria che sia una.

 

Annunci